mercoledì 7 marzo 2018

Ci sarà un modo per evitare di essere fottuti?

Se avete letto il post precedente, di Federico Dezzani, o leggete il post di Marco Mori sugli "stati uniti d'Europa", avete già un'idea di dove voglio andare a parare. Mi chiedo se c'è un modo per evitare di essere fottuti da chi, come chi ci ha svenduto in passato, tipo Napolitano o Prodi o Mattarella, insieme ai vari personaggi del Pd o di forza Italia, sta cercando di impedire che alcune decisioni importanti possano essere prese. Da chi dovrebbero essere prese queste decisioni? Da chiunque vada al governo ma che abbia ,nel programma, la voglia di fare il bene dei cittadini, prima ancora di far quadrare i conti. Intanto occorre che si impedisca di svendere ciò che resta dei beni del paese, intesi come risparmi, immobili e aziende: in seconda battuta liberarsi dai vincoli che impone l'Ue e altri trattati di merda. Tuttavia per fare o per non far fare certe cose, c'è bisogno di tempo e di persone capaci e decise, oltre a dover ricevere l'incarico da parte del presidente e avere i numeri in parlamento. Poi c'è anche da dire che se ci fosse qualcuno che, come Dezzani o Mori o chi per loro, invitasse a vedere le cose anche da altre angolazioni, ne guadagnerebbe la comprensione e, forse qualcuno potrebbe diventare illuminato o fulminato. Il vero pericolo, torno a ripetermi, è quello di sentirsi dire che "non potevamo fare diversamente o , peggio ancora, che ce lo chiede l'Europa": perfetto stile Piddino ma anche grillino. A conferma di ciò basta vedere cosa è stato fatto nelle città che governano i 5 stelle: mi ricordano quei bambini cui viene estorta o strappata una promessa e, al genitore o educatore che gli fa presente che hanno fatto una cazzata, rispondono che "ho dato la mia parola". Una promessa o un impegno presi sotto una minaccia o intimazione, non dovrebbero essere validi, né andrebbero rispettati.
Se a questo aggiungiamo le distrazioni possibili e immaginabili, tipo sbarchi, attentati, pazzi furiosi che sparano e altrettanti che scippano o rubano o bivaccano, possiamo ben capire che se anche qualcuno cercasse di spiegarci gli arcani e , cosa strana, la maggior parte di noi capisse, la tragedia sarebbe come ai tempi di Monti che, dopo che le categorie che si credevano protette e tutelate hanno compreso che pure loro sarebbero state oggetto di privazioni e tassazioni e spogliazioni, hanno dovuto aspettare anni per poter avere l'illusione,con il voto, di poter rimediare o arginare i danni della troika. Oggi sta avvenendo la stessa cosa: molti di noi hanno ragionato e sono giunti alla conclusione che ,secondo come si mettono le cose, siamo spacciati: alcuni auspicano perfino una guerra di quelle che hanno conosciuto i nostri genitori o avi, con tanto di palazzi distrutti e morti e feriti e cazzi vari. Perché ? Perché questi figli di puttana non hanno intenzione di effettuare nessuna cosa che sia di interesse e rimedio per l'Italia. C'è poco da girarci intorno. E' sufficiente, per confermare il tutto, la pochezza nelle analisi che gli esperti, i giornalisti e i diretti interessati, hanno detto, a parte il fatto che domande precise non sono state rivolte. Se poi avete notate, nessuno dei cosiddetti vincitori, ha manifestato fretta nel voler attuare il programma. Ma come, fino a ieri eravamo con l'acqua alla gola e adesso possiamo permetterci il lusso di aspettare il cadavere del nemico o di ricevere la telefonata o la leccata da parte di un possibile alleato? 
Solo per ricordare che l'altro ieri una persona si è suicidata per debiti, e sempre nella stessa data chi voleva fare altrettanto ha,invece, ucciso un altra persona. E questo solo ciò che viene alla luce: sappiamo che alcune info non si devono dare, non devono arrivare ai media, però se proprio volete potete o fare un salto al pronto soccorso, o fare un giro in rianimazione o paraggi, o nelle camere mortuarie. So che se avete le giuste antenne o siete scaltri, e avete tempo e voglia o se fa parte del vostro lavoro investigativo, insieme a qualche dritta da amici delle forze dell'ordine e del tribunale, avrete il vero quadro e conoscerete il polso della situazione: smetterete di credere alla notizie dei tg e anche dei blog.

Nessun commento:

Posta un commento