sabato 10 marzo 2018

Chissà se mi pensa ancora

Anni fa, 2009 per l'esattezza e grosso modo a febbraio, incontrai una persona, una donna per l'esattezza, con cui avevo avuto degli scambi
attraverso il blog, che allora era ospitato su splinder: qualcosa scritto da lei mi aveva incuriosito e ci aveva fatto incontrare sul web. Da lì a tentare di vederci, il passo è stato breve. Solo per una volta. E così è stato. Siccome io sono un po' coglione, le diedi il mio numero, mentre lei , decisamente più scaltra e attenta, non fece altrettanto: e mentre un altro ,dopo l'incontro l'avrebbe seguita per vedere dove andava e avesse parcheggiato l'auto, memorizzando modello colore e targa, io manco per sogno. Un autentico coglione o signore, dipende dai punti di vista. E allora direte voi, che cosa sarebbe andato storto? La cosa che non mi è andata giù, è stata la sua decisa chiusura a un eventuale, futuro incontro: ribadisco, eventuale, possibile. Lei mi ha tolto questo sogno, ha chiuso totalmente la porta. Sì lo so, ci sono quelli che ti asfissiano e ti seguono, si appostano, ma non era il mio caso: a me sarebbe bastato che lasciasse aperto uno spiraglio. Del resto in quella mezz'ora mi era parso che tutto fosse filato liscio: non le ho domandato neppure il cognome né ho indagato più del necessario, intendendo che ho lasciato la massima libertà in modo che mi mettesse al corrente di quello che ,secondo lei, avrei dovuto sapere. Quindi mi ha detto poco o niente. Quindi che cosa mi rode a distanza di anni? Il fatto che le ho fatto ,per diversi anni , gli auguri di buon natale e buon anno nuovo, e non mi ha mai risposto: in sostanza, da allora, oltre a non aver più avuto notizie su suoi blog o della sua presenza in rete , e questo anche perché poi i blog su splinder sono stati tutti cancellati, non ha mai risposto alle mail. Nemmeno per dire che le dispiaceva ma non aveva nessuna intenzione di rivedermi. Ora non sono uno violento, che picchia o minaccia le persone, ecco non uno da "quarto grado" o da tg, ci mancherebbe: tuttavia l'onore delle armi avrebbe potuto concedermelo. Ero pure in pieno fallimento, senza o con poche prospettive (e non è che da allora a oggi siano aumentate: ma non si sa mai nella vita, le cose possono cambiare e anche in meglio)per cui mi ha fatto stare male al punto che altri blogger, di entrambi i sessi, si erano preoccupati di cosa mi fosse successo. Ovviamente ho minimizzato, e solo una blogger, una volpe, ha riconosciuto chi fosse la persona con cui avevo interagito. Ormai direte è acqua passata: aggiungo io, passata male.
Ciao Nirvanainblu.

Nessun commento:

Posta un commento