mercoledì 1 novembre 2017

Un'aggiunta alla piccola nota

Tra le richieste che ho avanzato nel corso degli anni, e anche di recente, una riguarda i "motori di ricerca": possibile che ci sia solo "google"? Altri? Non tutti sono come il sottoscritto che, quando un cliente o potenziale cliente mi chiedeva un oggetto che o non avevo o non rientrava nelle mie possibilità procurarglielo, gli dicevo dove poteva trovarlo e, se del caso, di andare pure a nome mio. Per cui se cerco "motori di ricerca" e lo faccio attraverso google, che cosa posso trovare? E il deep web? Credo si chiami così? Per restare invece su qualcosa di soft, cerco qualcosa su youtube e ,a parte le ultime novità musicali, che non sempre mi piacciono, ("forse sarà colpa dell'età?) alcune canzoni non le ho trovate disponibili: penso a dei brani dei Supertramp , dell'album breakfast in America, e che avevo visto su Radio Capital Tv quando questa trasmetteva in chiaro, e altri di altri autori che avevo visto su Radio Number One , sempre in chiaro. Non ci sono o non sono disponibili: per cui mi chiedo se devo aspettare che qualcuno li ripubblichi e me li scarico prima che vengano cancellati, oppure trovare qualche altro sito che abbia musica anni 60 ma sopratutto 70 e 80 e 90. Come sempre cerco quello che non c'è, e infatti non lo trovo: ovvio che non so cercare , non so come si fa, e per questo che avevo chiesto e, come accade non ho ricevuto risposta.

Nessun commento:

Posta un commento