giovedì 23 febbraio 2017

Tra le prime cose da fare

Per esempio, introdurre il referendum propositivo , abolire il quorum, e poterlo fare sia su questioni economiche che di trattati internazionali.
Idem per le pensioni d'oro, gli incarichi multipli (ci siamo già dimenticati di quel tale che sommava oltre 30 poltrone? Era direttore dell'Inps o di qualcosa di simile oltre a essere stato coinvolto nella gestione dell'ospedale dell'isola Tiberina...se non ricordo male), così come con indennità e altre cose "strane", tipiche di chi è già in pensione prima dell'età giusta:  con valore retroattivo, cioè da oggi si cambia musica.
Si possono aggiungere un sacco di altre cose, tipo la flat tax e comunque troncare di netto le imposte e le tasse: tipo Bud Spencer di buona memoria, ossia "articolo unico" e che abolisce tutti i precedenti, onde evitare casini e appigli a chi vuole marciarci ancora.
E per le cose nuove, niente ricorsi al Tar: le pensioni portate al massimo a 5 mila euro o giù di lì; ecco che non è che il primo giudice o ex presidente di chissà cosa si sveglia e cerca di impugnare il decreto o la legge? Se lo deve scordare e per ricordarglielo si fa in modo che non possa ricorrere a niente.
O no? 

Nessun commento:

Posta un commento