domenica 22 gennaio 2017

Non se ne cava piede

Tra terremoti e incidenti vari, maltempo e incoronazioni , Sanremo e il carnevale alle porte, chi si ricorda più delle aziende che chiudono, dei pignoramenti e dei suicidi per cause economiche?
Ci si ricorda e si provvede per aiutare i migranti per cause economiche e climatiche , non certo per aiutare le famiglie dei falliti e dei senza lavoro che, è bene ricordarlo ,almeno per quanto mi consta sapere, non vogliono andare a mangiare in mensa facendo la fila dalle 8 del mattino!No!
Vorrebbero riuscire ad affrancarsi, venir fuori dalla povertà, con dignità, e lasciare alle spalle un passato fatto anche di errori (magari compiuto dai genitori, o da un fisco assassino e da governi che tassano un negoziante con imposizioni inps inail e comunali ...ancor prima di iniziare ad aver incassato un centesimo di euro!): cioè queste persone vorrebbero vivere una vita normale, non certo fatta di eccessi o stravaganze, ma che sia improntata alla mentalità occidentale ed europea, non certo alla forma mentis orientale e musulmana, dove, ed è bene ricordarlo, le disparità economiche, tra i vari ceti, sono enormi, e dove governano monarchie o dittatori, o dove ci sono false democrazie, come in India e Turchia ad esempio.
Ora nessuno ha voglia di cambiare le cose ,non c'è politico che abbia delle idee che non siano quelle solite due: andare alle elezioni subito, oppure andare dopo ottobre.
Ma la situazione, in entrambi i casi , è la stessa: entrambi prima di fare qualcosa dovranno...vedere cosa troveranno.
Un po' come quello che ti promette che le tasse comunali saranno ribassate e poi ti dice che non sapeva che le cose fossero così malmesse.
Risultato? autovelox e telecamere ovunque, parcheggi a pagamento anche dove e quando non servono: pd, m5s,destra...tutti uguali!O no?

Nessun commento:

Posta un commento