venerdì 7 agosto 2015

Critica i migranti su fb , la croce rossa sospende il presidente sardo Gallistru

Critica i migranti su Fb, la Croce Rossa sospende il presidente sardo Gallistru

Oggi alle 17:18 - ultimo aggiornamento alle 18:28

francesco gallistru
Francesco Gallistru
Il presidente sardo della Croce Rossa Francesco Gallistru è stato sospeso per un commento sgradito sui migranti lasciato sulla pagina Facebook del deputato Giorgia Meloni.
La denuncia è del consigliere regionale di Fratelli d'Italia-An, Paolo Truzzu che accusa: "E' davvero strana l’idea di democrazia e di libertà di pensiero che hanno i profeti del politicamente corretto”.
Così il consigliere regionale sardo racconta l'accaduto: "La parlamentare e leader di Fratelli d’Italia il 28 luglio scorso ha pubblicato un post in cui stigmatizzava l’azione di alcuni immigrati ospiti al residence “Mimose” di Eraclea. Gli extracomunitari, per protestare contro la cooperativa che gestisce i servizi nel centro, avevano lanciato per strada i pasti preparati e serviti loro".
Francesco Gallistru, attraverso il proprio profilo personale, aveva commentato scrivendo queste parole: "Quando da piccolo protestavo per il cibo mia madre mi toglieva il piatto rimanevo senza cena e lo stesso piatto me lo ritrovavo per i giorni successivi… uffi se fossi stato un extracomunitario avrei avuto il diritto di protestare”.
Un commento che - denuncia Truzzu - "è stato ritenuto “gravissimo” e “discriminatorio” dal Comitato centrale della Cri, in quanto rivolto a persone “vulnerabili”, e avrebbe perciò violato il “codice etico e di buona condotta” che guida i soci della Croce Rossa italiana", tanto che per Gallistru sarebbe scattata la sospensione dalla carica.
“La verità è un’altra – denuncia Truzzu – si è voluto zittire con un provvedimento sproporzionatamente duro rispetto ai fatti contestati una legittima voce di dissenso, diversa dall’imperante ideologia del politicamente corretto. Non si è tenuto conto degli anni di servizio nella Cri di Gallistru, del suo pregresso e delle attività di assistenza al prossimo svolte. E' bastato un commento sgradito per cancellare dalla Croce Rossa sarda, letteralmente da un giorno all’altro, il Presidente del Comitato regionale”.
Il post di solidarietà di Giorgia Meloni
Il post di solidarietà di Giorgia Meloni
Giorgia Meloni ha subito espresso solidarietà a Gallistru, annunciando che presenterà immediatamente un'interrogazione parlamentare.
Fonte: unionesarda.it Venerdì 07 Agosto 2015 - Aggiornato alle 19:34

Nessun commento:

Posta un commento