giovedì 11 luglio 2013

Riusciamo a capire ciò che gli animali ci dicono?

Tonara, se la fedeltà vince la morte
La lezione del cucciolo senza nome

Tonara, se la fedeltà vince la morte La lezione del cucciolo senza nome Il cagnolino "Senza nome"
Per mesi ha fatto la guardia davanti alla tomba in cui era stato sepolto il suo padrone. Poi il cagnolino fedele è stato investito e ucciso da un'auto.
La storia del cagnolino di Tonara, fedele sino alla morte, s'incrocia con quella del padrone di cui ha vegliato la tomba. Peppe Zucca, una vita di sfortuna e solitudine alle spalle, aveva trovato proprio nel bastardino color miele e in altri quindici animali (tra cani e gatti) fonte di consolazione e compagnia. Per tutti, a Tonara, l'animale era Senza nome.
Letizia Zucca racconta la storia di suo fratello e del suo fedele compagno di vita sull'inserto Estate dell'Unione Sarda. L'intervista è di Piera Serusi.
Giovedì 11 luglio 2013 09:25                                               unionesarda.it
Da non dimenticare il caso ,mi pare di ieri, a Milano dove un cane, mi pare di nome Charlie, è fuggito via allorché il padrone , un certo Damiano (s.e.) cui faceva compagnia, è stato investito da una Ferrari (con targa tedesca) e che, ovviamente, non si è fermata (non se ne sarà accorto il guiditore?).Il padrone, pare senza fissa dimora, era così disperato che i vigili urbani si sono prodigati fintanto che non sono riusciti a ritrovare la bestiolina.

Nessun commento:

Posta un commento