mercoledì 24 aprile 2013

Villanovaforru, disoccupato suicida:è' un'altra tragedia da attribuire alla crisi

Un disoccupato di Villanovaforru si è tolto la vita. Dietro la tragedia lo spettro della crisi.
Si è tolto la vita sparandosi un colpo di fucile al petto.Massimiliano Cilloco, 45 anni, è l'ennesima vittima della crisi. Aveva perso il lavoro. Era dipendente di un'azienda casearia di San Gavino. Prima ancora aveva trovato impiego in due caseifici di Villanovaforru.
Nelle ultime settimane tragedie simili a quelle che si è consumata a Villanovaforru, si sono compiute a Macomer, Orotelli e Serramanna.
Il paese è sconvolto. Le reazioni al microfono del giornalista di Videolina Antonio Pintori. Il servizio sarà trasmesso nel tg, a partire dall'edizione delle 13.
                                                 unionesarda.it
Volutamente non ho più inserito notizie simili, pur ovviamente in qualche post e commento menzionandole indirettamente, perché mi pare che si rischi di considerare questi fatti come fisiologici e con la convinzione che non si possa fare niente perché non avvengano più. Ora credere a chi dice che gli dispiace è come rispondere automaticamente a un saluto ricevuto: riflesso spontaneo. Riporto un pensiero , mi pare indiano (Usa), e che ogni tanto cito a memoria "come siamo tristi per chi muore... come siamo indifferenti a come vive". Qualcosa di simile dovrebbero ricordare ai politici e a chi deve concedere licenze, prestiti, agevolazioni, concessioni varie e non lo fa.

Nessun commento:

Posta un commento