giovedì 4 aprile 2013

Eppure , ci speravo. Povero illuso!

Quando anche oggi leggo che "Il Parlamento Europeo sta per votare una legge per la "risoluzione" delle banche in difficoltà la cui bozza è stata presentata dalla Commissione EU il 6 giugno 2012, basata su uno schema di bail-in che include la confisca dei depositi al di sopra della quota garantita di 100 mila euro. Il relatore della legge, Gunnar Hokmark, ha dichiarato alla Reuters il 20 marzo che probabilmente la legge passerà così come è stata scritta.

"Dovremo essere in grado di eseguire il bail-in anche attingendo ai depositi. Quelli sotto i 100 mila euro sono protetti (…) quelli sopra i 100 mila non sono protetti e dovranno essere trattati come parte del capitale che può essere usato per il salvataggio". Hokmark è fiducioso che la maggioranza del Parlamento Europeo voterà in questo senso."
 

Mi chiedo dove sono i vari "anonymous"? Dove sono sempre stati, cioè a farsi i cazzi loro,ovvero nello stesso posto in cui erano i nostri intellettuali, artisti e opinion maker, quando per oltre un anno c'era il governo Monti: non hanno fiatato per sostenere chi evidenziava che qualcosa non andava. A proposito se qualcuno non lo sapesse, Monti c'è ancora.
Nel titolo c'è una mia affermazione che, per mesi ho espresso qui sul blog e nei commenti lasciati in giro allorchè mi si presentava l'opportunità: oggi spero che ci si renda conto che Renzi ha ragione, come ce l'hanno tutti coloro che vorrebbero riprendere a lavorare. Non c'è bisogno solo del governo ma di provvedimenti per "i piccoli". Quindi non solo la P.A. deve pagare, ma vanno fatte tutte le altre cose per i piccoli: un venditore di reggiseni non penso che debba ricevere denaro dalla P.A., ma ha egualmente bisogno che si freni Equitalia, ha necessità di accedere al credito. Ecco queste sono alcune delle cose che Bersani e Grillo hanno dimenticato.

Nessun commento:

Posta un commento