sabato 8 dicembre 2012

10 marzo o chissà quando: adesso arrivano i salvatori della patria

Non so quando si terranno le elezioni e neppure con quale legge, ma sono quasi certo che ci saranno un bel po' persone che si daranno da fare ora per andare in parlamento o comunque per influenzare l'elettorato: ma come diceva il buon Manzoni, TU DOV'ERI? Ho invitato, in diverse occasioni e interventi e commenti, persone del mondo dello spettacolo e dello sport, e comunque influenti, a dire cosa ne pensano del governo Monti e dei suoi provvedimenti: eppure in altre occasioni, magari quando "c'era Lui", si davano da fare. Oggi anche un Crozza che imita Monti, lo fa più nel modo di parlare ,non critica certo le manovre o i provvedimenti: idem con Bersani, non entra mai, mi pare, nel merito di iniziative o proposte di legge o programmi elettorali. Ecco che a mio parere, quando ci sarà la campagna elettorale, vedremo in azione coloro dai quali avremmo voluto un intervento per far sapere che i provvedimenti del governo erano e sono stati una catastrofe (almeno io lo avrei gradito frasi e pensieri in tal senso, magari in prima serata o nei tg). Invece mi pare che piedi e altre parti del corpo del governo , siano lisci e viscidi di saliva. Anche per la crisi attuale, quella globale, si pensava che la musica e l'arte fossero di ausilio per portare messaggi, dare risposte: ma niente di niente.

Nessun commento:

Posta un commento