sabato 3 novembre 2012

Prendiamo spunto da

Due notizie ,tristi e drammatiche.La prima è la seguente Un disoccupato di Villasor, che aveva lavorato in una ditta esterna che era stata appaltatrice di lavori nello zuccherificio, si toglie la vita perché oppresso dai debiti.
L'uomo, che aveva 52 anni, era da poco tempo rimasto vedovo e con due figli: si è sparato un colpo di pistola, lasciando al proprio fianco delle bollette e altri conti da pagare. (sintetizzato dal testo disponibile su unionesarda.it di oggi 3 novembre 2012).
Sul blog di Grillo, invece,la seconda notizia: quella che potrebbe apparire come la solita tiritera, ovvero il negoziante che , non facendocela più decide di chiudere, e prima di farlo denuncia ,giustamente, l'oppressione fiscale, il dover pagare in ogni caso oltre 3.500 di contributi per ottenere,se Dio vuole, a 70 anni suonati la ricca cifra mensile di 480 euro. firmato Orazio Scandurra.
Mi chiedo che cosa rispondono i vari politici, gli esperti invitati ai talk show, i giornalisti che fanno opinione, e perchè no, anche i guru dei blog e dei siti, i nuovi che si presentano e avanzano nella politica:avanti, rispondete ad Orazio e ai figli del disoccupato suicida.   

Nessun commento:

Posta un commento