venerdì 16 novembre 2012

Cagliari, tenta di impiccare un cagnolino. Un pregiudicato denunciato dalla polizia

Ha tentato di impiccare un cane con una corda per trasformarlo in un bersaglio per i sassi. Un cagliaritano di 39 anni è stato denunciato dalla polizia.
L'accusa contro di lui è di maltrattamento di animali. La denuncia è scattata dopo che decine di telefonate hanno segnalato l'accaduto alla polizia. Così un equipaggio della Volante è giunto in via del Ghirlandaio. L'uomo G.S., 39 anni, cagliaritano, era ancora lì. Non appena visti gli agenti ha tentato di liberare dalle frasche dietro cui lo aveva tenuto nascosto il meticcio, di piccola taglia, su cui aveva deciso di esercitare violenza "perché abbaiava e dava fastidio". Il tentativo e le spiegazioni fornite ai poliziotti non sono serviti a fargli evitare la denuncia. Le forze dell'ordine si sono prese poi cure del cagnolino: lo hanno liberato dalla fune che, stretta intorno al collo, gli impediva di respiare e hanno poi chiesto l'intervento di un veterinario del canile. Il meticcio aveva numerose ferite sul capo. L'animale è dotato di microchip ma non si è ancora riusciti a risalire al nome del proprietario.
                            unionesarda.it
E mentre la crisi continua e le preoccupazioni  non accennano a diminuire, c'è chi se la prende con esseri più deboli, in questo caso un cane, o con persone più deboli:  dal direttore di banca che nega un fido al poliziotto inflessibile che "eleva una contravvenzione" fino alla violenza fisica, vuoi per un parcheggio negato o per una prestazione sessuale ,anche questa negata.

Nessun commento:

Posta un commento