mercoledì 3 ottobre 2012

Che cosa significa partecipare ad un concerto di Lady Gaga?

Se vi volete sconvolgere per bene, guardate i video nel link (http://www.losai.eu/che-cosa-significa-partecipare-ad-un-concerto-di-lady-gaga/#.UGwGPq4V0vs) e se volete continuare nello sconvolgimento (http://www.losai.eu/questo-articolo-non-verra-mai-censurato/#.UGwEbK4V0vt)
- di Stefano Lombardi.

A detta dei e delle Fans intervistati nel video di “Repubblica” vale la pena aspettare anche molte ore per poter assistere ad un concerto di Lady Gaga. Del resto abbiamo anche visto come persino le mamme possano essere entusiaste di portare figli e figlie alla visione della performance. Perchè allora non diamo un’occhiata anche noi ad un concerto di Lady Gaga? Eccola agli MTV Music Awards del 2009:





Sapete cosa successe a maggio di quest’anno? “StudioAperto” fece un servizio su un fatto avvenuto a Jakarta, in Indonesia. Il video del servizio non è più disponibile (il link era questo: http://www.video.mediaset.it/video/studioaperto/edizione_servizio/302312/lady-gaga-lindonesia-dice-no-al-concerto.html), se lo cercherete sul sito e inserirete come parola chiave “Lady Gaga” noterete che non viene visualizzato il servizio che di cui sto parlando. Oltremodo potreste constatare che StudioAperto segue attentamente la “star” di cui stiamo parlando, mettendo la parola chiave nella ricerca del sito.

Insomma, Lady Gaga è proprio una donna di successo che appare praticamente ovunque… ma cosa successe a Jakarta?


30.000 musulmani hanno protestato contro il concerto e la polizia indonesiana è stata obbligata a cancellarlo. Su StudioAperto hanno evidenziato che erano “estremisti islamici”, “gruppi radicali”… quello che voglio cercare di esprimere con questo articolo è che non bisogna essere “estremisti islamici” per ripudiare l’operato di Lady Gaga e per credere che influenzi negativamente i giovani. Quelle a parere mio sono frasi di comodo.

Accusata da 30.000 indonesiani di promuovere messaggi Satanici… pensate che siano tutti fuori di testa? Avete visto il live che ho prima riportato? Questo è solo una piccolissima parte dell’operato di Lady Gaga. Non cadiamo nel tranello di credere che sia solo innocente musica. Ricordatevi inoltre che ogni canzone possiede un TESTO, con parole ben precise, cosa che molte mamme forse non considerano. I video musicali sono oltremodo espliciti e pieni di simbologia, per non parlare delle interviste.


Il Satanismo è ben visto dall’industria musicale, per lo meno ci sono tutti i motivi per poterlo credere. Consiglio, per chi non conoscesse l’argomento, di informarsi su progetti come mk-ultra e monarch.






Per chi volesse approfondire e comprendere che non è l’unica “devota” a questo genere di performance, sebbene sia una delle più “popolari”, consiglio questi altri due live, entrambi del 2012:

Nicki Minaj, “Roman’s Holiday” (Grammy Awards 2012): (Nicki Minaj si presentò così ai Grammy Awards)


Madonna, Super Bowl XLVI (2012):




Giusto per concludere, non posso non riportare una parte del live del tour di quest’anno di Madonna. Questa performance è stata fatta a Tel Aviv, in Israele. Ovviamente lo spettacolo è stato portato in tutto il mondo.




Spero che questo possa essere uno spunto per comprendere che l’industria musicale (ma anche cinematografica, e artistica in generale) è colma di queste influenze, ed è quello che va “più di moda”, sempre più perfino in tenera età. Chiediamoci perchè e come tutto questo viene alimentato e divulgato. Chiediamoci anche perchè “Questo articolo non verrà mai censurato”.
http://www.comedonchisciotte.orgN/site/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=52558 
----------------------------
Non sono un esperto in materia, ma su di me persone come Madonna o Lady  Gaga piuttosto che Rihanna, non hanno molta presa: a livello di donne, per esempio, le preferisco diverse, mature e non solo biologicamente, dato che Madonna ha più o meno la mia età. Sul discorso dei messaggi occulti e sull'influenza che questi avrebbero(almeno su di me), dato che l'inglese lo conosco poco e non certo posso sostenere una conversazione , l'unica cosa che può attrarre la mia attenzione in uno di questi concerti, potrebbe essere il look.Non  potrei ,in stile Led Zeppelin o similare, mandare indietro un disco: da dire che i Led Zeppelin mi piacciono, almeno l'ellepi 3 e 4 e The song remains the same, ma non so nulla di più, droga e maledizioni a parte. Il discorso sul satanismo mi porta però a pensare ad altro: come mai c'è gente che ci crede? E queste stesse persone hanno la convinzione che c'è l'aldilà?Se esiste Satana, esiste anche Dio o delle divinità?E che rapporto c'è ,se c'è , con gli esseri umani?
 

Nessun commento:

Posta un commento