lunedì 3 settembre 2012

Meglio tardi che mai

Quando leggo su i siti più visitati e da cui ,a volte, "rubo" qualche post notizie che ho già "fornito" io stesso anni fa, vengo assalito dai dubbi e penso che "o ero avanti anni luce quando invitavo a discutere di certi temi, o i tempi allora non erano maturi". Poi ,però, riflettendo bene, mi spavento quando alcuni guru mettono al primo posto argomenti "vicini" ma non primari.Mi spiego meglio. E' più importante che venga bloccato un pignoramento o una vendita all'asta, o che
l'Italia batta moneta come un tempo? Ritengo che oggi si parli troppo di euro e di moneta e meno frequetemente,o per niente, si ricordino le puttanate di Equitalia e del fisco. Cioè se un Barnard o un Blondet o un Piga piuttosto che un Grillo, affrontano argomenti come moneta, lavoro o governo bocconiano, tralasciano di inserire la questione Equitalia e fisco. Non mi farebbe piacere che il M5S, se per caso facesse strada, con la solerzia di coloro che "sono arrivati", prendesse tempo per "esaminare la questione": perchè l'abbiamo già dibattuta e da tempo. L'errore sarebbe quello di dare lavoro, creare i posti di lavoro, come suggerivano di fare (con modi diversi ma conciliabili,secondo me) sia Gustavo Piga che Maurizio Blondet, ma lasciando i debitori verso lo stato ( e sappiamo come è stato creato questo debito) con questo gigantesco rimorchio. Spero solo di sbagliare, ma avendo visto i nuovi all'opera, so che è difficile che fermino questa macchina infernale che impoverisce i cittadini.

Nessun commento:

Posta un commento