venerdì 28 settembre 2012

Condomini "animal friendly". Vietato proibire animali in casa


Condomini "animal friendly" Vietato proibire animali in casa Cane e gatto - foto simbolo
Vittoria per le famiglie che vivono con quasi 20 milioni di quattro zampe: sarà vietato proibire agli animali domestici di vivere nelle abitazioni dei condomini. Lo ha deciso ieri la Camera, che ha sancito il principio per cui "le norme del regolamento condominiale non possono vietare di possedere o detenere animali domestici".
La norma va a integrare l'articolo 1138 del codice civile, che regola la vita in comune di quei circa 30 milioni di italiani che dividono - più o meno litigiosamente - lo stesso palazzo. Il testo dovrà tornare al Senato, ma non dovrebbe più incontrare ostacoli. "E' un nuovo e concreto passo per porre fine a una discriminazione contro chi vive con animali domestici" esulta Gianluca Felicetti, presidente della Lav.
"La mia proposta di legge diventerà presto realtà" si rallegra Gabriella Giammanco, deputato del Pdl che, con Franca Chiaromonte del Pd, ha portato avanti l'iniziativa. "Nessun regolamento condominiale potrà più vietare di possedere animali da compagnia in casa". Il testo in compenso vieta di ospitare animali esotici come serpenti e tigri.
                                           unionesarda.it
Vedremo che cosa succederà.

Nessun commento:

Posta un commento