mercoledì 1 agosto 2012

Gavoi, spedizione punitiva Sgarrettati 2 asini e un cavallo

Hanno ferito due asini e un cavallo recidendo loro i tendini. Chiaro l'intento: impedire che gli animali potessero partecipare a delle manifestazioni equestri.
Per le ferite riportate un asino e un cavallo hanno dovuto essere abbattuti.
L'episodio si è verificato la notte scorsa nelle campagne di Gavoi in un'azienda di proprietà di un allevatore di Bolotana. Ignoti , forse utilizzando una scure, hanno reciso i tendini a due asini e un cavallo. Le ferite riportate da due degli animali hanno costretto i veterinari a sopprimerli. Le indagini sono condotte dalla polizia.
                         Unionesarda.it

Se uno immagina che i figli di puttana non è vero che esistano, ecco una smentita: come sempre c'è chi ,per danneggiarti, per vendetta, per antipatia, è capace di raschiarti l'auto, incendiarti il portone, effettuare una denuncia anonima, ucciderti il cane o avvelenare i gatti, fino a uccidere o ferire tuoi amici o parenti. Poi rimani solo tu, da far fuori, ma se serve farti cambiare idea, a volte bastano le gomme squarciate o l'auto incendiata. Ma non è una 
specialità nostra, non abbiamo l'esclusiva dato che sono cose che succedono a ogni latitudine e infatti Leon Panetta, segretario Usa alla Difesa avverte Assad con queste parole“se vuole proteggere sé e la sua famiglia meglio che se ne vada”. Ora non vorrei sembrare dedito esclusivamente a segnalare o riportare notizie su violenze e abusi sugli animali, mi interessano loro e l'ambiente in quanto parte di un tutto che è la terra e di cui noi umani facciamo parte. Ricordo ancora i cani impiccati e un certo modo di trattare gli animali: non mi è mai piaciuto chi li picchia, così come non mi piace chi alza le mani e la voce. Non sono, credo un violento, e non ho il fisico bestiale e palestrato, nè sono un esperto di arti marziali: tuttavia dovendo intervenire e se costretto, spero di conservare la lucidità per contrastare le altrui azioni con intelligenza prima che con la sola forza bruta.


Nessun commento:

Posta un commento